140x140

Programma avanzato di corticalizzazione attraverso i movimenti

140x140

Il movimento consapevole alla base di CorticalFitness

Lo scalpellino che scolpisce la personalità di ognuno di noi. (Cit.: M° A.P. Caramuta)

Il Conscious Effort si applica a TUTTI i movimenti, attraverso lo studio delle necessità individuali e programmi personalizzati!

Il Conscious Effort, o “Movimento Consapevole”, è quel movimento che porta in sé intenzionalità e informazione.

E' grazie a questo metodo che l'esecuzione dei movimenti diventa più rapida e più efficace!

Insito nel processo evolutivo dell’Uomo, il Movimento Consapevole ha portato l'Uomo da movimenti grossolani e grezzi ad eseguire movimenti fini e specializzati; così, dall’uso della clava si è pervenuti all’uso della tastiera e dalle martellate alla scrittura!

Attraverso il Conscious Effort ci sintonizziamo al flusso delle energie sottili che pervadono l’Universo, perché il CE crea evoluzione, che è l’obiettivo principale del programma biologico di ogni essere vivente!

L'attività evolutiva è naturalmente sintonizzata alle frequenze di vibrazione dell'intero Universo e io la propongo come forma di allenamento!

L’esecuzione consapevole dell'allenamento di CorticalFitness ha come risultato concreto la creazione, nelle aree della corteccia cerebrale e in primis in quelle motorie, di nuove dendriti e sinapsi e di nuovi codici, che in terminologia medica sono definiti “engrammi”, ovvero codici permanenti e dedicati.

Queste nuove strutture corticali permettono movimenti perfetti per prestazioni vincenti.

L'affinamento delle sue abilità, inoltre, condurrà la persona - e l'atleta - ad un tangibile miglioramento delle sue prestazioni!

Durante l'allenamento, essa realizzerà i movimenti con la massima dolcezza possibile e la buona riuscita in questo senso la guiderà a riconoscere se stessa come l’essere che decide del proprio destino e il protagonista del proprio successo.

140x140

Attraverso il perfezionamento dei movimenti interessati e l'attivazione dei rispettivi muscoli, è possibile ottimizzare l'esecuzione delle seguenti attività:

Gestione dell'acceleratore (auto)

Un'accelerazione non proporzionata può causare situazioni di pericolo, specialmente con pioggia e neve.


Gestione dell'acceleratore (moto)

La guida in condizioni di scarsa aderenza richiede molta docilità nel dosaggio dell'acceleratore, specialmente sulle due ruote.


Gestione del freno (moto)

Una frenata di emergenza eseguita con movimenti decisi, sì, ma corretti, può fare la differenza fra scampare il pericolo e cadere.


Interpretazione in lingue dei segni

L'attività dell'interprete è un atto motorio di alta qualità e uno strumento ideale per l'applicazione del Conscious Effort.


Scatto (tiro con pistola/carabina)

Lo scatto di tiro è l'azione che concretizza tutta l'attività del tiratore: per questo motivo è importante l'esecuzione perfetta.


Guida Sicura

Le tecniche di guida sicura sono ancora più efficaci se messe in pratica con l'esecuzione di movimenti consapevoli.


Il Conscious Effort si applica a TUTTI i movimenti, attraverso lo studio delle necessità individuali e programmi personalizzati!